Associazione Togolese per la Promozione del Braille - Saluto di Benvenuto.


Benvenuti sul blog italiano dedicato all'Associazione Togolese per la Promozione del Braille, che avrà l'obiettivo divulgativo di far conoscere le attività svolte a beneficio dei bambini non vedenti e ipovedenti e coordinate in loco dal suo Presidente Komi Sevon. La copertina è stata creata da me attraverso un'applicazione scaricata dal Google Play Store e da altra in cui ho inserito le scritte, eccone la descrizione: copertina di forma rettangolare della bandiera ufficiale del Togo, che a sinistra su sfondo quadrato rosso mostra una stella bianca a cinque punte e verso destra alcune strisce giallo-verdi orizzontali leggermente ondulate. Sotto la stella bianca ho inserito il testuale in grassetto bianco "Togo" e scorrendo a destra la sigla in stampatello bianco A.T.P.Braille. Braille è la scritta sempre in stampatello bianco a margine di un tassello rettangolare verticale a sfondo nero che mostra sei puntini bianchi. Con opportune modifiche ho avvicinato le lettere che compongono il nome dell'Associazione A.T.P.Braille e l'effetto grafico è ciò che ho prima descritto.
Presto i primi contenuti fotografici con le attività dell'ATPB con testuale descrittivo, parlerò del mio impegno su piattaforme per gli utenti non vedenti e di come sono venuta a conoscenza dell'Associazione e del suo Presidente Komi Sevon.
 
Dott.ssa Silvia Ferrari
Pedagogista audio-descrittore digitale per non vedenti
Admin Founder "Occhio alla Voce"

Commenti

  1. Con questo commento faccio le mie congratulazioni per questo progetto. Sito ben navigabile mediante gli screen readers usati dai non vedenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Stefano, ringrazio per l'apprezzamento a questo mio nuovo progetto dedicato alla disabilità visiva e all'aver testato in navigazione l'accessibilità e la lettura delle sezioni con gli screen readers. Grazie inoltre per esserti iscritto via mail alla ricezione delle notifiche su nuovi post e per essere tra i lettori fissi. Cordiali Saluti.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Braille d'Africa - Intervista al presidente dell'Associazione Togolese per la Promozione del Braille.

A.T.P.Braille - Donazioni vitali per l'utenza non vedente.